La laurea
La laurea in Scienze e tecnologie erboristiche è arrivata nel 2013 con una tesi sulla Withania somnifera che evidenzia la differenza di principi attivi contenuti nella stessa in base alle zone di raccolta; la pianta che si trova spontanea qua in Sardegna è più ricca rispetto a quella coltivata nel suo habitat naturale: sud est Asiatico. La relazione è stata curata dal Prof. Ballerò, docente di biologia farmaceutica, grande esperto e studioso di botanica sarda.
Nella mia carriera da erborista ho intrapreso molti studi e ottenuto varie specializzazioni in medicina funzionale, medicina Ayurvedica, floriterapia di Bach ed australiana, oligoterapia, gemmoterapia, tanto per citarne alcuni…
Sono iscritta al Registro Nazionale Erboristi professionisti PCA116P
La mia idea è stata sempre quella di trattare chi si rivolge a me per i consigli, come se stessi trattando me stessa; l’ascolto quindi è molto importante perché è da li che si stabilisce di cosa si ha bisogno in quel determinato momento e quale protocollo adottare. Un ascolto effettuato non solo con l’udito ma anche con l’osservazione di chi mi si presenta davanti.
Questo sito è stato voluto per dare la possibilità, a chi si vuole rivolgere alla natura per mantenere il proprio stato di salute, di trovare un professionista che li guidi nell’intricato mondo della integrazione naturale, perché non tutto ciò che viene etichettato così è innocuo e buono.